Uova :aiuto:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr.Gestore
     
    .

    User deleted


    Sinceramente mi definisco ignorante, non so proprio le proporzioni di una frittata a essere sincero ;_;
    Certo 6 uova sembrano tante, ma boh...
    Comunque nella frittata consiglio di metterci sempre del parmigiano/pecorino grattugiato. Il massimo la frittata lo raggiunge comunque aggiungendo delle cipolle bollite e tagliate a pezzi (che danno un gusto divino, ma non rimangono sullo stomaco) oppure con fiori di zucchine tagliuzzati

    Altre ricette da fare con le uova:
    1. semplice insalata di sarset e rucola (non so come si chiamino i sarset in italiano, forse è la valeriana..?)
    Fai l'insalata e la condisci, poi metti un pentolino pieno d'acqua a scaldare, quando bolle ci ficchi dentro una o due uova, aspetti 3 minuti e le togli. Le uova avranno una consistenza leggermente più solida delle uova alla coque ma sempre semi-liquide, le sbatti nellinsalata e volendo ci aggiungi anche del tonno
    2. in una pentola metti a cuocere dei piselle, un po' di salsa di pomodoro, del tonno e 2 o 3 uova sode... ovviamente più il tutto cuoce, più i sapori si fondono più diventa godurioso
    3. carbonara: no c'è bisogno di spiegazioni... solamente ditemi che almeno voi non aggiungete latte o panna... è l'assassinio di questo capolavoro... quantità: 1 uovo a persona, però anche 2 non vanno male
    4. uova ripiene: fai le uova sode (anche una dozzia), poi le tagli a metà e togli i rossi. metà dei rossi li amalgami con tonno sminuzzato e maionese, l'altra metà con acciughe sminuzzate e maionese, poi metti un po' di ogni pastone che è venuto sui bianchi messi da parte. Nonostante a me non piacciano troppo le acciughe, devo dire che in questo caso preferisco nettamete il ripieno all'acciuga
    5. fiori di zucchie impanati: impani i fiori di zucchie ---> uovo ---> pangrattato ---> uovo ---> pagrattato ---> olio bollente
    6. come ha detto za metterle nella salsa di pomodoro, però al posto di uova sode falle prima all'occhio di bue e poi le butti ella padella del pomodoro e le strapazzi
    7. rosso e bianco montati: rompi le uova e dividi il rosso dal biaco in due bicchieri separati. Metti un tot di zucchero che non so e cominci a darci giù di frusta ( http://www.afcoltellerie.com/store/resizec...imgLP12929P.jpg ). Il bianco si monta tipo panna ed è buono, il rosso non è che si monti chissà che, però è da sturbo

    Per ora non mi vengono altre ricette... qualunque sia la ricetta però con 17 uova muori :-D:
     
    .
  2. .Lestat.
     
    .

    User deleted


    Veramente quello che non sà un cazzo e fa i peggio miscugli quando mangia sei tu.
    La dose giusta per una frittata sono 2 uova, 3 se la vuoi carica carica, 4 se sei una fogna ma poi non mangi più... E poi ci sono le fogne di calcutta come te.
    Comunque camus, fai una bella torta! Tutti amano le torte :asd:
     
    .
  3. [T Per Tandi]
     
    .

    User deleted


    e qui ha ragione lestat :asd:
     
    .
  4. Vampirolollo
     
    .

    User deleted


    Uno famoso quì da me mangiava la frittata con 12 uova e se ne vantava con le fighe :sisi: comunque 2 uova is the right thing :zxc:
     
    .
  5. Darkel!
     
    .

    User deleted


    http://laricetteria.com/la-frittata-3-ricette-classiche

    quì addirittura dicono che ci vogliono 7 uova

     
    .
  6. Mr.Gestore
     
    .

    User deleted


    Io ho chiesto a mia madre quante ne mette lei e mi fa 1 o 2 a persona...
    Secodo me quelle 7 sono per 3/4 persone come dose.

    Anche perché se non sbaglio si consiglia di magiare un paio di uova a settimana e non di più, per il colesterolo
     
    .
  7. Darkel!
     
    .

    User deleted


    si è vero 2 uova a settimana sn il max

    però la frittata la mangi na volta al secolo, e non riempie un cazzo

    io di solito la faccio alta 1cm e nn sottile, poi ci metto dentro verdura o patate, e ne mangiò metà subito e metà dopo


     
    .
  8. .Camus.
     
    .

    User deleted


    ottime idee sia uova ripiene che frittata che torta :sisi: sono buone e mi si conservano che e' un piacere :sisi:

    Pensavo addiritttura di fare un tiramisu' :snape:
     
    .
  9. Darkel!
     
    .

    User deleted


    il tiramisù è buonerrimo ma difficile da fare :sisi:


     
    .
  10. .Gogeta™.
     
    .

    User deleted


    quoto lesty
    darchy 6 uova?sei un criminale ahjhajhajha
     
    .
  11. Darkel!
     
    .

    User deleted


    :nono:
     
    .
  12. .Camus.
     
    .

    User deleted


    Io lo preparavo a biscottuccia, ma adesso fa un po' che non mi cimento, magari sono ancora capace :sisi:

    Lo sbatti e' che a pisa facevo mediamente un cazzo
    Qua devo rompermi il culo 24/7
    Altro che tiramisu'
     
    .
  13. Dr. Za
     
    .

    User deleted


    tiramisu la banana col bacio
     
    .
27 replies since 5/9/2009, 16:23   264 views
  Share  
.