in questo sottoforum abbiamo dei nemici benprecisi :sisi:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D per Darkel
     
    .

    User deleted


    io voglio intavolare 1 discussione seria:

    a me il metal nn piace perchè lo trovo datato (una cosa anni '80) truzzo almeno tanto quanto i discotecari e un po' ridicolo
    a differenza invece del crosssover (o nu metale) che mi piace parecchio e mi embra + contemporaneo)
    sinnceramente la musica pop la apprezzo se fatta bene per alcuni motivi: rappresenta la società di oggi e alcune canzoni sn proddotte da professionisti bravi (che stanno dietro le troiette) e di musica ne sanno a palate almeno tanto quanto i musicisti metal
    ossia i musicisti metal generalmente sn bravissimi tecnicamente, è vero
    però nn hanno una capacità di creare un sound conteporaneo, continuano a rimanere fermi nel loro genere e nel loro modo di cantare, quando la musica è andata avanti
    infatti io apprezzo solo i gruppi che hanno innovato il metal, ossia he sn stati i primi a creare un sound personale ed originale: gli iron maiden, ad esempio i manowar, gli slayer, i sepultura, i metallica
    a parte questi gruppi e pochi altri (tipo dream teather etc..) gli altrri li trovo tutti dei mestieranti truzzi....
    del pop posso dire che lo studio è un altro, si fa attraverso il computer ma dietro ci sn anche musicisti serissimi... devo dire che negli ultimi 4 o 5 anni il pop è tornato una musica veramente ben fatta (come lo era alle origini con maicol gecson e prins) grazie ad esempio ai neptunes e alle influenze rap e r'n'b, insoma della musica negra
    e poi bhu
     
    .
  2. Dottor Camus
     
    .

    User deleted


    va bene proviamoci:

    metal datato? senza dubbio, ma non bisogna mai dimenticare che il metal e' stato in continua evoluzione, visto che dall'hard rock dei deep purple si e' giunti in tempi piu' recenti al power, black, eccetera
    il pop invece e' sempre fottutamente uguale
    ad esempio io mi ricordo di britni spiars, parodia del ridicolo, canzoni di pessimo gusto e solo qualche sculettata ogni tanto: questo signori e' il pop, e non mi sembra sia molto cambiato al giorno d'oggi

    per non dire della musica negra, che e' VERAMENTE tutta uguale, senza nessuna eccezione

    poi il pop puo' anche piacere, per carita', sono problemi del singolo questi, ma deve assolutamente sapere che quella robaccia non e' musica
    e se non mi credete provate a vedere qualche spettacolo live di gruppi pop tipo festivalbar, e poi ne riparliamo
     
    .
  3. D per Darkel
     
    .

    User deleted


    Il pop tutto uguale ?__?
    Senti thriller di maicol gecson, un cd delle spice girls o dei bechstribois e poi qualche ultimo pezzo prodotto dai neptunes, e sentirai subito la differenza (figo > merda > figo)
    La musica negra tutta uguale ?_____?
    jazz, soul, blues, r'n'b, rap, discomusic sarebbero tutti uguali? E se non ci fosse stato Jimy Hendrix magari gli assoli metal manco sarebbero esistiti...
     
    .
  4. Volodja
     
    .

    User deleted


    Il balck metal è uguale da parecchio, a dire il vero qualcosa è cambiato ma in peggio
    Il vero black rimane invariato
    Questo a me non tange
    Questo non fa del black musica datata
    Non fa del black della non musica
    La musica non si misura sul grado di evoluzione, sull'innovazione, questi son solo metri per stilare poi una propria graduatoria o una graduatoria oggettiva di importanza di particolari gruppi
    La musica è musica quando qualcuno la ascolta e ne trae piacere perchè gli trasmette qualcosa, sia esso anche solo chi quella musica l'ha composta

    Ergo se a qualcuno piace il Pop, stracazzi loro, è la loro musica
    A me fa cagare, ma io stesso considero musica quella che per molti è solo un'accozzaglia di rumori, ed è una cosa fastidiosa, indi evito di riservare questo trattamento per gli altrui gusti


    Da ciò chi ascolta Pop è discriminabile perchè spesso son persone misarabili e miserabili son quelli che fanno la musica che questi ascoltano, e quindi son difficilmente definibili artisti
     
    .
  5. Dottor Camus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D per Darkel @ 17/5/2006, 02:27)
    Il pop tutto uguale ?__?
    Senti thriller di maicol gecson, un cd delle spice girls o dei bechstribois e poi qualche ultimo pezzo prodotto dai neptunes, e sentirai subito la differenza (figo > merda > figo)
    La musica negra tutta uguale ?_____?
    jazz, soul, blues, r'n'b, rap, discomusic sarebbero tutti uguali? E se non ci fosse stato Jimy Hendrix magari gli assoli metal manco sarebbero esistiti...

    calma

    io parlo, per quanto riguarda il pop, dell'idea che sta alla base di tali composizione, ovvero:
    "dai, facciamo una melodia carina e orecchiabile, che magari parli di amore e delle solite cagate, cosi' potremo stracciare le palle di tutti e diventiamo ricchi"
    ovviamente io non mi riferisco a maicol o alle spais o a chi per loro, ma parlo degli "artisti" piu' recenti. quindi, per contro, io ti rispondo: senti una canzone di britni, una di avril lavigne, una di ilari daff e una di, toh, uno a caso, james blunt, e dimmi poi se non sono disgustosamente identiche. citare vecchi artisti purtroppo non serve, perche' il loro pop non e' uguale alla merda che e' adesso, quindi nemmeno lontanamente paragonabile.

    stesso discorso per la musica negra: senza niente togliere al buon armstrong, a tutta la compagnia dei jazzisti e ai primi rapper... prendi come si sono ridotti oggi: sean paul, fifti sent e mille mille altri negri che cantano cosi': yeah, oh yeah, oooooooooooooh, fak de sistem, ooooooooooooooooooh yeeah!
    Non mi sbaglio vero? Ripeto, tutto il mio rispetto ai negri che hanno inventato il genere, e soprattutto ai jazzisti che mi piacciono anche, ma la musica negra di oggi e' quella semi-truzza di scion pol e fifti sent.



    P.s. volo non fare il disfattista, dai, lo so anch'io che quella e' musica di merda ma stavamo cercando di spiegarci, seppur con sforzi mostruosi almeno da parte mia :snape:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I was gonna shoot my way out.

    Group
    Gente che s'è rotta i coglioni
    Posts
    21,146

    Status
    Offline
    la musica pop di adesso è merda? forse..
    probabile...


    ma piace :)
     
    .
  7. Dottor Camus
     
    .

    User deleted


    l'avevo vagamente intuito :-D:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I was gonna shoot my way out.

    Group
    Gente che s'è rotta i coglioni
    Posts
    21,146

    Status
    Offline
    qualcuno lo doveva pur dire :sisi:
     
    .
  9. Mr.Gestore
     
    .

    User deleted


    pop mi piacciono gli architecture in helsinki :(
     
    .
  10. Volodja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (a Link to the past @ 17/5/2006, 18:55)
    la musica pop di adesso è merda? forse..
    probabile...


    ma piace :)

    Non in senso assoluto
    Per me è merda
    Semplice
    Per gli altri no

    Se riescono a trovare qualcosa in una canzone che passa per 4 ore al giorno su MTV, buon per loro che potranno sentirla quando vogliono

    Detto questo, il problema non è la musica pop, ma chi la ascolta :sisi:

    CITAZIONE (Dottor Camus @ 17/5/2006, 18:49)
    P.s. volo non fare il disfattista, dai, lo so anch'io che quella e' musica di merda ma stavamo cercando di spiegarci, seppur con sforzi mostruosi almeno da parte mia :snape:

    Ma difatti dico che per quanto mi riguarda è spazzatura, ma ognuno ascolta quel che vuole
    Ho smesso di giudicare da tanto, anche perchè mi son rotto di chi giudica quello che ascolto io

    E' anche vero che la gente che giudica quello che ascolto io non sa un cazzo di quello di cui parla mentre io il pop lo conosco bene, ma vabbè, è comunque a matter of taste :sisi:
     
    .
  11. soi
     
    .

    User deleted


    volevo solo dire "ciao mamma" :ph34r:

    e che scion pol e fifti sent fanno cose decisamente diverse :sisi:

    e che uno che il pop sa farlo è robbie williams
     
    .
  12. Mr.Gestore
     
    .

    User deleted


    QUOTE (soi @ 17/5/2006, 21:42)
    volevo solo dire "ciao mamma" :ph34r:

    e che scion pol e fifti sent fanno cose decisamente diverse :sisi:

    e che uno che il pop sa farlo è robbie williams

    e le pussycat dolls :(
     
    .
  13. D per Darkel
     
    .

    User deleted


    gli architecture of helsinki fanno elettronica e sn fighi :sisi:

    A Doc direi invece che il pop di oggi è mooolto meglio di quello degli anni 90, osssia quello delle rpime boyband e della prima britney spears...
    Sulla musica nera il fatto che a te nn piacciano scion pol e fifti sent è 1 cosa ok, ma nn bisogna fare tutto un minestrone... anche percghè se nn ascolti stà musica difficilmente puoi capirla o capirne le diffeerenze...
    Secodno me in ogni genere musicale c'è gente brava e gente che fa cagare... anche nel pop ci sn cose degne di nota in un mare di merda. come anche nel metal e negli altri generi.
    se però ci si rinchiude solo in 1 genere musicale si rimane limitati secondo me
    poi bhu

    fate come stracazzo vi pare :sisi:
     
    .
  14. Dottor Camus
     
    .

    User deleted


    infatti credo che faro' come stracazzo mi pare e che continuero' a rincoglionirmi di doppia cassa :sisi:
     
    .
  15. D per Darkel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Volodja @ 17/5/2006, 19:22)
    E' anche vero che la gente che giudica quello che ascolto io non sa un cazzo di quello di cui parla mentre io il pop lo conosco bene, ma vabbè, è comunque a matter of taste :sisi:

    Se il pop lo conosci bene dimmi come si fa a centrare i controcori sul tempo in fase di postproduzione.
    Se non lo sai vuol dire che pensi di sapere cosa sia il POP, ma in realtà non sai un beneamato cazzo.



    CITAZIONE (Dottor Camus @ 17/5/2006, 23:24)
    infatti credo che faro' come stracazzo mi pare e che continuero' a rincoglionirmi di doppia cassa :sisi:

    :yahoo!:
     
    .
128 replies since 14/5/2006, 10:32   2322 views
  Share  
.