Snippo ma tu

ma posto solo io in sta sezione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkel Power
     
    .

    User deleted


    IED e NABA pagano un sacco in pubblicità le scuole supeirori, erano venuti a fare pubblicità anhe da noi durante l'orientamento

    cmq a parte i prezzi stracostosi delle rette, valogono veramente poco

    almeno dalle ezseprienze viste, sopratutto la naba

    IED magari è un attimo + utile, ma nn mi ci giocherei le palle
     
    .
  2. Mr.Gestore
     
    .

    User deleted


    in verità mi è sempre piaciuto
    solo che sono scarso come la fame
    ora mi sto un po' mettendo così a cominciare a imparare a usare un po' di programmi

    per ora i campi che mi interessano (mi baso sui fogli che ci han dato)
    spé che li vado a prendere
    mi piace design degli interni e dei mobili particolarmente
    grafica pubblicitaria
    e boh, ho trovato solo un volantino, l'altro ne aveva di più ma l'ho perso :(
    appena mi passa un po' la febbre me ne procuro un altro

    CITAZIONE (Darkel Power @ 6/3/2007, 20:29)
    IED e NABA pagano un sacco in pubblicità le scuole supeirori, erano venuti a fare pubblicità anhe da noi durante l'orientamento

    cmq a parte i prezzi stracostosi delle rette, valogono veramente poco

    almeno dalle ezseprienze viste, sopratutto la naba

    IED magari è un attimo + utile, ma nn mi ci giocherei le palle

    e tipo dello iaad sai qualcosa?
    le info dagli studenti sono sempre migliori...
     
    .
  3. Sniper-Viper
     
    .

    User deleted


    Orochi ha fatto lo IED ed ora fa il commesso all'EBgheims... ho detto tutto.
     
    .
  4. Darkel Power
     
    .

    User deleted


    Gesty ma te che scuola fai ora?

    lo iaad nn lo conosco, è di torino? Si paga una retta alta?

    sinceramente se nn hai problemi di soldi a pagare la retta ci potresti anche andare a quello o allo IED, se non hai fatto un istituto d'arte alle superiori ma hai fatto una roba che non centra nulla

    ti dico solo che se vuoi fare il mestiere del grafico, serve una preparazione scolastica, ma serve sopratutto essere autodidatti

    devi aver voglia di imparare a usare un sacco di programi, devi conoscere bene la tecnologia e devi aver un buon occhio artistico diciamo così

    cmq a parte le basi (le regole di impaginazione ad esempio), poi tutto il resto lo impari lavorando, infatti ad esempio si impara tantissimo lavorando come apprendista in uno studio



    tieni anche presente che se fai il designer industriale, tipo snippo, è ben diverso dal grafico

    è una specializzazione meno artistica e + basata sula tecnica, quindi è molto + fondamntale la preparazione scolastica in questo campo
    ad esempio si studiano materie come "ergonomia" che servono a rendere dei prodotti + funzionali, e per queste cose serve obbligatoriamente la scuola
    per il design le università statali di questo tipo vanno + che bene
     
    .
  5. Sniper-Viper
     
    .

    User deleted


    Cuoto Darkel, quello che mi insegnano in Uni non si può apprendere da soli, mentre cose tipo web design, animazioni e grafica varia la si può imparare con tutorial, quindi autodidatta.
    In sto momento sto imparando ad usare tipo 5 programmi diversi da solo (tranne Max e Flash con il corso per avere una solida base senza metterci troppo tempo).

    Cmq io consiglio di imparare BENE Photoshop che è il prgramma base per mille cose, davvero utilissimo.
     
    .
  6. Darkel Power
     
    .

    User deleted


    è vero phothoshop è il + importante

    un grafico deve imparare indispensabilmente

    phothsop
    illustrator
    un programma per fare siti HTML (io uso dreamweaver)

    poi sono molto utili anche
    fash
    montaggio video (io uso final cut ma è solo per mac, ma tu puoi usare premiere, avid, etc..)
    montaggio audio (puoi usare audition, io suo soundrack che è only mac)
    quark express o un altro programma per impaginazioni di riviste (io uso scribus che è free)

    tieni presente che tutti sti programmi (come minimo) li dovrai imparare a usare se vuoi fare il grafico
    per il designer invece è + importante conoscere i programmi 3d come autocad, maya o 3d studio max etc...

    poi a sceonda del lavoro che devi fare ti dovrai imprare sempre programminuovi, ad esmepio io da poco ho usato ad usare adobe acrobat pro per fare i PDF perchè mi serviva
     
    .
  7. Sniper-Viper
     
    .

    User deleted


    cuotazzo.

    Illustrator lo adoro, quando devo fare loghi o figure particolari le faccio in Illustrator e poi le importo su PS :zxc:
    Per l'html uso anch'io Dreamveawer ma so giusto le basi per fare un sito.
    Per il montaggio audio non so usare niente ancora :( Dovrò rimediare. Per il video uso Combustion che so usare piuttsoto bene ormai, soprattutto per la post in generale.
     
    .
  8. Mr.Gestore
     
    .

    User deleted


    vorrei scrivere 1 risp lunga e articolata ma nn ce la faccio :(

    quindi x ora mi limito a tipo "grazie" :(
     
    .
  9. Darkel Power
     
    .

    User deleted


    la prox volta ti ripsondo con 3 parole tipo "6 un ghei" così nn mi devo sbattere

    CITAZIONE (Sniper-Viper @ 7/3/2007, 02:58)
    cuotazzo.

    Illustrator lo adoro, quando devo fare loghi o figure particolari le faccio in Illustrator e poi le importo su PS :zxc:
    Per l'html uso anch'io Dreamveawer ma so giusto le basi per fare un sito.
    Per il montaggio audio non so usare niente ancora :( Dovrò rimediare. Per il video uso Combustion che so usare piuttsoto bene ormai, soprattutto per la post in generale.

    il montaggio audio è relativamente semplice, ti basta un programma che supporti sia l'audio che il video...
    poi vabbe se vuoi comporre musica di sottofondo ovviamente diventa tutto + complicato
    io uso soundtrack che è ottimo, è per mac però
    prova a usare audition, ma nn so se supporta anche il video

    per post io uso adobe after effect, anche se mi hanno parlato tutti bene di combustion, credo che per mac nn ci sia

     
    .
  10. Sniper-Viper
     
    .

    User deleted


    Combustion c'è per Mac, sicuro al 100% perchè ne parlano sempre nei tutorial.
    After Effects sto imparando ad usarlo ma come interfaccia mi pare molto più scomodo di Comb.
     
    .
  11. Darkel Power
     
    .

    User deleted


    allora lo provo :sisi:

    tnx
     
    .
25 replies since 5/3/2007, 21:07   412 views
  Share  
.