Milano, notte del 4 giugno 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wollem
     
    .

    User deleted


    chi parla di tortura e pena di morte con questa leggerezza è una bestia ignorante ^__^
     
    .
  2. Ratty
     
    .

    User deleted


    non mi esprimo.
    sappiate solo che sono un razzista di merda, tutti gli extracomunitari che intendo io li ammazzerei.
    tutti gli italiani simili a quei cani, pure loro ammazzerei.
     
    .
  3. Sniper-Viper
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Wollem @ 6/6/2005, 21:39)
    chi parla di tortura e pena di morte con questa leggerezza è una bestia ignorante ^__^

    Lo è anche chi non vede il problema...

    Il 50% dei crimini commessi in italia è opera di extracomunitari...

    Riflettete gente, riflettete...

    Perfino io ho qualche timore a prendere autobus come la 90/91...
     
    .
  4. soi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sniper-Viper @ 6/6/2005, 22:54)
    Perfino io ho qualche timore a prendere autobus come la 90/91...

    Beh, dai, mi sembra quantomeno esagerato

    Cmq sono d'accordo con quello che asseriva mellow

    Edited by soi - 6/6/2005, 23:04
     
    .
  5. Dottor Camus
     
    .

    User deleted


    Sono contento che siamo rimasti in tema.
    Anzi, indirettamente ne e' stato proposto uno nuovo: L'immigrazione e la xenofobia.

    Mi pare che siamo tutti d'accordo, chi in maniera piu' drastica (io li incatenerei nella piazza della citta' alla merce' della gente, panem et circensem) chi in maniera meno drastica.

    E se fossero stati cinque italiani?

    Il gesto in se non sarebbe cambiato, e' vero, e io per primo sarei disgustato in egual misura.

    Occorre pero' tenere presente che un extracomunitario, spesse volte anche sprovvisto di regolare permesso di soggiorno, dovrebbe come minimo cercare di tenere un comportamento legalmente ed eticamente impeccabile.

    E' come autoinvitarsi a casa di uno e iniziare a svuotargli il frigo e a buttargli tutto per aria. E poco importa se anche il tipo ha le stesse abitudini. Perche' la differenza e' la stessa tra un padrone di casa e un ospite inatteso, che dovrebbe come minimo arrecare meno disturbo possibile, nei canoni della pacifica convivenza.

    Questo, come fatto notare, non succede. E, come gia' detto, io ci credo agli extracomunitari onesti, che lavorano cercando di rispettare le leggi. Ma sono anche convinto che, nella mentalita' della gente, siano piu' incisive storie di violenza come quella di due giorni fa, piuttosto che di onesti lavoratori. Ed intuirne il perche' e' anche facile: Perche' l'onesta' e' una caratteristica considerata a ragione COMUNE. Non cosi' comune e normale invece sentire di extracomunitari che ammazzano gli anziani per rubargli i loro 400 euro di pensione.

    Rispondo anche a Mellow: Allora suggerisci tu che cosa fare. A quanto sembra, le cose come sono gestite ora in maniera giuridica ed esecutiva, non sortiscono gli effetti sperati. Invece, come la storia ci insegna, organi come il Tribunale della Santa Inquisizione, pur essendo colmi di difetti che tutti conosciamo, quali il vedere la stregoneria e l'eresia dappertutto oppure il relativo favoreggiamento dei potenti, funzionava. E funzionava anche bene, perche' un tempo, checche' ne dica lo stimato Cesare Beccaria, la tortura e la pena di morte, uniti al forte fervore religioso che ha caratterizzato tutto il medioevo, erano dei perfetti deterrenti. Per non dire poi che l' Inquisizione lavorava a pieno ritmo, individuando facilmente tutti i colpevoli di reato e giudicandoli. E, quasi sempre, giustiziandoli.
    A questo proposito vi segnalo degli ottimi libri sull' argomento, che potrete trovare in una qualsiasi libreria.

    Qui stiamo parlando di una violazione dei diritti umani. Non importa da che paese vengano i carnefici, perche' il gesto e' stato fatto, e due vite sono state distrutte per soddisfare un BIECO piacere personale quando, e passatemi l'espressione, potevano stare a casa loro a tirarsi una sega.

    Il fatto che io debba vergognarmi per essere un essere umano al pari di quei cinque rifiuti la dice lunga. Certe cose devono essere impedite a QUALSIASI costo.

    Francesco
     
    .
  6. Sniper-Viper
     
    .

    User deleted


    QUOTE (soi @ 6/6/2005, 23:03)
    QUOTE (Sniper-Viper @ 6/6/2005, 22:54)
    Perfino io ho qualche timore a prendere autobus come la 90/91...

    Beh, dai, mi sembra quantomeno esagerato

    Cmq sono d'accordo con quello che asseriva mellow

    Non ho specificato di notte... cmq quella linea gira per tutta Milano e raccatta il peggio del peggio...
    Ci avevano fatto anche un articolo sulla sua "bella" fama... ed io stesso posso testimoniare fatti poco simpatici che, guarda caso, coinvolgono sempre extracomunitari...
     
    .
  7. MrTheFly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wollem @ 6/6/2005, 21:39)
    chi parla di tortura e pena di morte con questa leggerezza è una bestia ignorante ^__^

    Ti spiego qual è il mio punto di vista.
    L'Europa si fonda, e non lo dico io, sui diritti civili. Sia di chi subisce un reato, sia di chi lo commette. Sono d'accordissimo. E' una cosa fantastica. Sembra un miracolo che diventa realtà.
    Nel momento in cui, però, chi commette un reato non viene punito (perchè, ad esempio, minorenne) per quanto mi riguarda i diritti civili se ne possono andare a fare in culo.
    Qui non si tratta di evadere le tasse o di avere un differente credo religioso o di essere gay o di essere contro lo stato.
    Quello che è successo è sintomo di una pochezza mentale (per quanto mi riguarda chi fa una cosa del genere è un minorato mentale - proprio nel senso che il suo cervello non è biologicamente valido quanto quello di una persona normale), quindi sono due le cose:
    1) Per razza è un coglione. E questo è razzismo.
    2) Non è minorato mentale ma semplicemente non se ne fotte un cazzo della vita delle altre persone.

    Ripeto, e lo dico nel modo più razionale possibile, punizioni corporali.
    Infliggere dolore fisico. E magari staccargli le palle, di modo che non possano ripetere quello che hanno fatto.
     
    .
  8. §uppamario 2003
     
    .

    User deleted


    ... No comment sugli interventi pro istituzione nuova inquisizione (che poi quali effetti ebbe? Non mi sembra di ricordarne nessuno concreto) et similia.

    La soluzione? ad esempio bloccare l'immigrazione clandestina?
     
    .
  9. Dottor Camus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§uppamario 2003 @ 7/6/2005, 15:24)
    ... No comment sugli interventi pro istituzione nuova inquisizione (che poi quali effetti ebbe? Non mi sembra di ricordarne nessuno concreto) et similia.

    La soluzione? ad esempio bloccare l'immigrazione clandestina?

    A parte il fatto che quanto detto da Fly rispecchia perfettamente il mio punto di vista, trovo che i "no comment" servano a ben poco. Esprimi un tuo parere, piuttosto, che e' piu' costruttivo.

    Gli effetti del Tribunale dell' Inquisizione li ho scritti nel mio post precedente, se ti interessa sapere di piu' sull'argomento saro' ben felice di spiegarteli in separata sede.

    Bloccare l'immigrazione clandestina risolve solo una parte del problema: Perche' la violenza carnale esiste dalla notte dei tempi. Il problema da risolvere e' quello della violenza in se, non della violenza da parte di immigrati clandestini, anche se adottando questo sistema sono convinto che faremmo gia' un passo avanti.

    E, come ben, immagini, non esiste nessun sistema concreto per impedire uno stupro, contrariamente all'immigrazione clandestina. Pertanto l'unico sistema possibile e' quello di instaurare una politica del terrore. Dittatoriale, se ti e' piu' chiaro. E continuo a riferirmi all' Inquisizione per dimostrare che funzionava.
     
    .
  10. MrTheFly
     
    .

    User deleted


    L'unica soluzione è la certezza della pena.
     
    .
  11. Wollem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dottor Camus @ 7/6/2005, 00:30)
    Sono contento che siamo rimasti in tema.
    Anzi, indirettamente ne e' stato proposto uno nuovo: L'immigrazione e la xenofobia.

    Mi pare che siamo tutti d'accordo, chi in maniera piu' drastica (io li incatenerei nella piazza della citta' alla merce' della gente, panem et circensem) chi in maniera meno drastica.

    E se fossero stati cinque italiani?

    Il gesto in se non sarebbe cambiato, e' vero, e io per primo sarei disgustato in egual misura.

    Occorre pero' tenere presente che un extracomunitario, spesse volte anche sprovvisto di regolare permesso di soggiorno, dovrebbe come minimo cercare di tenere un comportamento legalmente ed eticamente impeccabile.

    E' come autoinvitarsi a casa di uno e iniziare a svuotargli il frigo e a buttargli tutto per aria. E poco importa se anche il tipo ha le stesse abitudini. Perche' la differenza e' la stessa tra un padrone di casa e un ospite inatteso, che dovrebbe come minimo arrecare meno disturbo possibile, nei canoni della pacifica convivenza.

    Questo, come fatto notare, non succede. E, come gia' detto, io ci credo agli extracomunitari onesti, che lavorano cercando di rispettare le leggi. Ma sono anche convinto che, nella mentalita' della gente, siano piu' incisive storie di violenza come quella di due giorni fa, piuttosto che di onesti lavoratori. Ed intuirne il perche' e' anche facile: Perche' l'onesta' e' una caratteristica considerata a ragione COMUNE. Non cosi' comune e normale invece sentire di extracomunitari che ammazzano gli anziani per rubargli i loro 400 euro di pensione.

    Rispondo anche a Mellow: Allora suggerisci tu che cosa fare. A quanto sembra, le cose come sono gestite ora in maniera giuridica ed esecutiva, non sortiscono gli effetti sperati. Invece, come la storia ci insegna, organi come il Tribunale della Santa Inquisizione, pur essendo colmi di difetti che tutti conosciamo, quali il vedere la stregoneria e l'eresia dappertutto oppure il relativo favoreggiamento dei potenti, funzionava. E funzionava anche bene, perche' un tempo, checche' ne dica lo stimato Cesare Beccaria, la tortura e la pena di morte, uniti al forte fervore religioso che ha caratterizzato tutto il medioevo, erano dei perfetti deterrenti. Per non dire poi che l' Inquisizione lavorava a pieno ritmo, individuando facilmente tutti i colpevoli di reato e giudicandoli. E, quasi sempre, giustiziandoli.
    A questo proposito vi segnalo degli ottimi libri sull' argomento, che potrete trovare in una qualsiasi libreria.

    Qui stiamo parlando di una violazione dei diritti umani. Non importa da che paese vengano i carnefici, perche' il gesto e' stato fatto, e due vite sono state distrutte per soddisfare un BIECO piacere personale quando, e passatemi l'espressione, potevano stare a casa loro a tirarsi una sega.

    Il fatto che io debba vergognarmi per essere un essere umano al pari di quei cinque rifiuti la dice lunga. Certe cose devono essere impedite a QUALSIASI costo.

    Francesco

    difatti nel medioevo le ragazze correvano felici nei vicoli di notte
     
    .
  12. Dottor Camus
     
    .

    User deleted


    Non volevo mettermi a parlare di storia, pero' mi ci trascinate di forza.

    Forse quello che non sai e' che le violenze, ai tempi, avvenivano quasi esclusivamente da parte delle persone piu' ricche, che erano pressoche' immuni alla giustizia.

    Come ho gia' spiegato, si tratta di un atto che esiste fin dalla preistoria, esisteva nel medioevo ed esiste ancora oggi.

    No, le ragazze non correvano felici di notte, cosi' come non lo fanno ai giorni nostri. E mi dispiace che tu usi una frase del genere per dimostrare di avere ragione, visto che sai perfettamente che ci sono delle condizioni per le quali certe conseguenze sono inevitabili. E' come se io andassi in un covo di mafiosi a prenderli a sberle uno per uno, e poi mi lamentassi con la giustizia perche' mi hanno sforacchiato.

    In ogni caso ho gia' spiegato che l' Inquisizione era un metodo particolarmente efficace proprio per la sua brutalita' e la sua solerzia nell' agire. E ti sfido a dimostrarmi il contrario, senza fare il finto moralista.
     
    .
  13. .Lestat.
     
    .

    User deleted


    E ti pare una cosa giusta che la mafia ad esempio continui a esistere?O che in OGNI città ci sia come minimo un gruppo di "intoccabili"?O che se rispondi per le rime a uno che ti aggredisce per strada e sei sfortunato ti ritrovi 700 persone sotto casa?No.I problemi arrivano dall'Italia,e da fuori.Per il fuori basta fare come la Grecia:Intimi l'arresto ai barconi,e se questo non avviene,spari.Rude?Prova a farlo contro due navi e vedi che se ne stanno a casa loro.Altro che portare i rifornimenti alle barche al largo...bombe dico io.Per non parlare dell'Italia...Se un ladro ti entra in casa e si fa male sulle punte della tua cancellata sei tu a doverlo pagare,come se si prende un colpo in una gamba...Mia soluzione:ammazzateli tutti.
     
    .
  14. Dottor Camus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Lestat. @ 8/6/2005, 12:16)
    E ti pare una cosa giusta che la mafia ad esempio continui a esistere?O che in OGNI città ci sia come minimo un gruppo di "intoccabili"?O che se rispondi per le rime a uno che ti aggredisce per strada e sei sfortunato ti ritrovi 700 persone sotto casa?

    No, naturalmente non e' affatto giusto, ma e' una realta' con la quale dobbiamo confrontarci. Ho usato l'esempio della mafia per rispondere a Mellow, facendogli notare che comunque, in nessun caso, non puo' esistere uno stato in qualsiasi periodo storico che non abbia i suoi mafiosi, spacciatori, ladri, assassini, stupratori.

    Il discorso che ho fatto riguardo all' Inquisizione naturalmente e' da prendere con le pinze: sono perfettamente consapevole che sia un rimedio drastico, adatto solo per pochi tipi di situazione. Altri problemi come quelli da te sottolineati andrebbero risolti comunque, ma non con sistemi uguali.
     
    .
  15. radox
     
    .

    User deleted


    Alla fin fine il problema non è tanto la violenza di questi individui, ma il fatto che qui c'è un sistema tale che lo permette...non si capisce perchè certa gente dopo 2 giorni è già in libertà...oppure che poi li condannino a 4 giorni di prigione con mille attenuanti, buona condotta e bla bla...
    Il problema è la giustizia (la magistratura, se vogliamo...), che non solo non punisce come dovrebbe chi dovrebbe, ma crea una situazione che stimola al ripetersi di certi comportamenti...cioè ormai secondo me si è sparsa la voce che qui in Italia puoi fare quello che vuoi

    Detto questo sinceramente non credo nella reintegrazione di individui come questi...carcere a vita, lavori forzati, ma chiaramente i virus vanno eliminati da un organismo se lo vogliamo sano.
    Chiaramente questo discorso a mente fredda...se capitava a me credo che non mi sarei accontentato di squarciare loro il ventre a mani nude. (ma non chiedetemi come )
     
    .
72 replies since 5/6/2005, 18:18   589 views
  Share  
.