[HELP] Panino del secolo (lo sto inventano iO)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkel!
     
    .

    User deleted


    traga allora sto inventando il panino del s3ecolo mi dovete aiut6are

    allora si basa sull'idea del kebab tipo ma è meglio perchè è verisone 1. italcia 2. possibil da fare in casa

    solo che devo svilupparlo meghlio, gli manca qualcosa

    allora ingredienti:

    1 michetta
    insalat lattuga
    cipolle rosse
    pomodoo
    maionese
    una salsiccia

    allora in pratica è tipo il kebab, però + buono, si apre un panino x 3/4 lasciando una parte attaccata, poi si pèrende la salsiccia ela si taglia a pezzettini e la si fa saltare in padelal

    pronta la salsicia si riempie il panino di insalata, pomodori tagliati a pezzetti, salsiccia e un pochino di cipolle rosse tagliatre
    x finir c si mette la maionese per amalgamare


    ora devo dire che è buono, però gli manca un qualcosa, un nonsochè e devo capire cosa

    è come se fosse isnipido, dorse ci vuole la slasa yogurt o formaggio nn so ancora bene

    foto
    image

    se volete sperimentare e fare varianti siete benmvenuti
     
    .
  2. Mr.Gestore
     
    .

    User deleted


    la salsa yogurt ne vendono una fantastyica al lidl in confezione bianca, è più buona di tutte le maionesi del mondo.
    Poi se la trovi prendi la salsa curry.

    In quanto al simil kebab io avevo trovato una variante:
    prendi i teneroni e li tagli sottilissimi, li metti a cuocere in padella con olio, pepe, spezie varie e cipolle.
    Lasci macerare e salti il tutto insieme fin quando vedi che si uniscono ben bene
    Dopodiché porti tutto in panino coi suddetti condimenti.

    Comunque mio consiglio se vuoicontinuare con quello alla salsiccia e di aggiungere un pizzico di sale, olio, spezie e cipolle in padella e lasciare a cuocere per un po' di tempo a fuoco lento
     
    .
  3. Sniper-Viper
     
    .

    User deleted


    Io direi di aggiungerci un po' di noce moscata :sisi:
     
    .
  4. Darkel!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Gestore @ 7/9/2008, 11:56)
    la salsa yogurt ne vendono una fantastyica al lidl in confezione bianca, è più buona di tutte le maionesi del mondo.
    Poi se la trovi prendi la salsa curry.

    In quanto al simil kebab io avevo trovato una variante:
    prendi i teneroni e li tagli sottilissimi, li metti a cuocere in padella con olio, pepe, spezie varie e cipolle.
    Lasci macerare e salti il tutto insieme fin quando vedi che si uniscono ben bene
    Dopodiché porti tutto in panino coi suddetti condimenti.

    Comunque mio consiglio se vuoicontinuare con quello alla salsiccia e di aggiungere un pizzico di sale, olio, spezie e cipolle in padella e lasciare a cuocere per un po' di tempo a fuoco lento

    grazie delle info

    in effetti gli mancava sale, e anche un filo d'olio ci satrebbe bene, che spezie mi consigli?
    quindi dici di cuocere un po' le cipolle in padella?
     
    .
  5. [T Per Tandi]
     
    .

    User deleted


    spezie ci sta bene la noce moscata di snippo :rat:
     
    .
  6. .Camus.
     
    .

    User deleted


    via il pomodoro, dentro i funghi
     
    .
  7. Mr.Gestore
     
    .

    User deleted


    Spezie non saprei, un pizzico di pepe di sicuro...
    Come altre spezie ti direi spezie tipiche di piatti orientali ma non so andare sullo specifico se devo essere sincero :-D:
    Cardamomo e cumino..?
    Chiodi di garofano non penso, anche se forse un pizzico tritati...

    Sì sicuramente la salsiccia devi cuocerla nell'olio, e la cipolla deve anch'essa cuocere bene con la salsiccia (o la carne che vuoi usare) e "amalgamarcisi" bene.

    La noce moscata non ho presente come sia ma se ti dicono di aggiungerla magari è buona (tra l'altro è pure un allucinogeno in dosi decenti, lo sapevate?)

    Io quando prendo il kebab non mi ci faccio mettere la lattuga ma il cavolo rosso...

    Altri consigli... nel gyros greco non ci aggiungono anche la feta?
    Un kebabbaro in cui sono andato ci metteva anche le olive...

    Boh alla fine puoi metterci qualunque cosa, dipende dai gusti :-D:
     
    .
  8. [T Per Tandi]
     
    .

    User deleted


    ma perchè via il pomodoro?
    tutti dentro, se manca spazio scava la mollica
     
    .
  9. Mr.Gestore
     
    .

    User deleted


    Ah sì poi al posto della michetta userei o la focaccia o il pane-focaccia
     
    .
  10. Darkel!
     
    .

    User deleted


    io sn per la supremazia della michetta, anche per gli hamburger uso sempre quella :sisi:

    per il resto però io sapevo che nella salsiccia nn si metteva nulla, ne olio ne alto, percvhè è molto grassa e quindi il grasso che esce colando basta.... però bho
    sicuramente devo metterci un po' di pepe e sale e olio alla fine

    in sti giorni riprovo poi vi dico com'è

    P.s.: i funghi nn mi piacciono



     
    .
  11. Mr.Gestore
     
    .

    User deleted


    beh ma prima prova e poi mi dici com'è più buono, tu sperimenta sempre =P

    la michetta invece mi fa mediamente cagare, se uso il pane voglio quello bello denso
    che se ti fai un panino ti viene talmente spesso che hai un moto di orgoglio già ad addentarlo
    quello ben cotto con la crosta croccante però fragrante che lascia un profumo che fa venire l'acquolina
     
    .
  12. .Camus.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([T Per Tandi] @ 7/9/2008, 18:25)
    ma perchè via il pomodoro?
    tutti dentro, se manca spazio scava la mollica

    Semplice
    Perche' il pomodoro bagna il pane ed il contenuto del panino, di conseguenza rovinandolo. Inoltre accoppiato con la salsiccia non va bene, perche' ha un gusto dolce mentre la salsiccia ha un sapore piu' deciso. Rischiano di annullarsi a vicenda, almeno in via teorica, poi e' possibilissimo che se mi metto a fare degli esperimenti trovo la ricetta definitiva

    Ok per la cipolla a causa del gusto forte
    Ok anche la lattuga, abbastanza insapore ma che fa da riempimento

    Ed infine i funghi perche' sono i funghi e vanno dappertutto
     
    .
  13. Darkel!
     
    .

    User deleted


    a me piace la michetta, am deve essere buona, soffiata :sisi:


     
    .
  14. SuperZa
     
    .

    User deleted


    io dico che un panino senza wurstel non ha motivo di esistere :sisi:
     
    .
  15. Mr.Gestore
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con doc sul fatto del pomodoro, non mi è mai piaciuta nei panini perché li bagna.
     
    .
23 replies since 7/9/2008, 03:16   203 views
  Share  
.