La storia della donna sul ponte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dottor Camus
     
    .

    User deleted


    Premesse: Questo test, che forse alcuni conosceranno, non ha risultati. E' utile per fare dinamiche di gruppo e, piu' largamente, psicologia aziendale. Tutto cio' che dovete fare e' quello di stilare una lista di colpevolezza dei personaggi della storia, motivando le vostre risposte. Mi e' molto utile perche' sto compiendo degli studi abbastanza approfonditi a riguardo.



    Un giorno, una donna, mentre suo marito si trovava via dalla citta' per lavoro, camminava per le strade al di qua del ponte pensando a quanto si sentisse trascurata dal marito. Camminando conobbe un uomo che la sedusse e che riusci' a conquistarla al punto tale da persuaderla a seguirlo nella sua casa al di la' del ponte per passare una notte d'amore.
    La mattina seguente la donna, volendo tornare a casa propria prima del marito, si affretto' lungo le strade ma, una volta giunta sul ponte, vi trovo' un folle che minacciava di ucciderla.
    La donna aveva paura di attraversare il ponte, quindi costeggio' il fiume cercando un traghetto che potesse portarla dall'altra parte. Trovato un traghettatore, si rese conto di non avere soldi con cui poter pagare. Lei gli racconto' tutta la storia, chiedendogli se non avesse potuto pagare a trasporto avvenuto. Il traghettatore fu irremovibile e pretese di essere pagato in anticipo.
    La donna, sconsolata, si affretto' ulteriormente ritornando dall'amante e chiedendogli dei soldi in prestito per pagare il traghetto. L'amante rifiuto'.
    Allora la donna provo' a recarsi da un vecchio amico, il quale aveva una brutta cotta per lei gia' da parecchio tempo. Ma quando la donna fini' di raccontargli la storia, l'amico, indignato di cio' che era successo, e amareggiato dal fatto di aver perso cosi' la sua amata, la caccio' via in malo modo.
    La donna torno' dal traghettatore, implorandolo e dicendogli che non era riuscita a trovare i soldi, ma il traghettatore fu ancora una volta irremovibile.
    Finite le speranze, la donna cerco' di attraversare il ponte, ma il folle la uccise.

    Chi e' il responsabile della morte della donna?
     
    .
  2. Mr.Gestore
     
    .

    User deleted


    Conoso la storia del cavaliere del ponte (sì, mi sto rileggendo berserk :worship: )

    Il folle.

    (e la donna è una gran picia ma neanche tanto, sarebbe stata più picia se si fosse offerta carnalmente anche al caro amico, al traghettatore, al folle, al coltello del folle e una seconda volta all'amante per soldi)
     
    .
  3. Dottor Camus
     
    .

    User deleted


    gesty motiva seriamente per piacere, mi sarebbe utile
     
    .
  4. [Tandi]
     
    .

    User deleted


    la colpa è dell'amante :sisi:

    ma non le dai manco i soldi per portarla a casa, sei una merda :sad:
     
    .
  5. soi
     
    .

    User deleted


    La colpa è ovviamente del folle.
    E' lui che l'ha uccisa :mellow:
     
    .
  6. Mr.Gestore
     
    .

    User deleted


    il "conoso" voleva essere un "conosco solo" ma le due parole si sono fuse insieme...

    Cosa devo motivare scusa? E' il folle perché è lui che l'ha ammazzata, mi pare logico poroppoppò.
     
    .
  7. [Tandi]
     
    .

    User deleted


    il folle ha infermità mentale :zxc:
     
    .
  8. Mr.Gestore
     
    .

    User deleted


    Bé si becca l'istituto psichiatrico e poi a casa, buon per lui, con tutte 'ste attenuanti...
     
    .
  9. IGNIZ
     
    .

    User deleted


    ovviamente il folle, è stato lui ad ucciderla, qualunque fosse stata la situazione è stato comunque lui ad ucciderla
     
    .
  10. .Lestat.
     
    .

    User deleted


    Dovete vedere la metafora che sta dietro -_-
    Io almeno la vedo come una sorta di suicidio, la colpa è fondamentalmente della donna.
    Primo punto ha tradito il marito, e pistola alla testa non si fà.
    Secondo punto alla fine poteva aspettare che il folle se ne fosse andato e prendersi la responsabilità delle sue azioni, invece che tentare.
    Infine le sta bene.
    Comunque il traghettatore è stato un pò bastardo, ok, però alla fine non tutti crederebbero ad una storia del genere... ed è anche da dire che una che fa una cosa così io non l'avrei aiutata.
    L'amante è uno dei peggio stronzi.
    Il vecchio amico alla fine qualche torto lo ha ma come avreste reagito voi?però piuttosto che vederla morta ptoeva darle dei soldi...
     
    .
  11. Freno Le Roi
     
    .

    User deleted


    La colpa è chiaramente della donna.

    Prima non fa i pompini al marito che quindi la trascura facendosi un'amante (per questo non era a casa quella notte), e resta sposata con lui solo perchè ha i soldi.

    Poi la dà al primo che trova per strada, che sicuramente aveva un pacco considerevole.

    Poi si veste come una puttana in modo da attirare l'attenzione del maniaco omicida. E poi che cazzo ci vuole, prendi il cell e chiami la pula. Al giorno d'oggi NON ESISTE una donna senza cellulare.

    Poi chiede i soldi al tipo con cui ha appena ciulato, roba che pare una donnaccia a pagamento di quelle che incroci in statale.

    Poi va dal vecchio amico a cui l'ha sempre fatta annusare senza mai dargliela perchè le donne fanno sempre sta roba consapevolmente, e ha pure la faccia tosta di dirgli di avere appena ciulato alla grandissima, facendosi giustamente cazziare.

    Infine, non la dà direttamente al traghettatore, tanto ormai troia per troia uno più uno meno che differenza faceva?

    Insomma, se l'è cercata.

    Lestat mi ha quasi anticipato, anche se è stato più avaro di particolari.

    Edited by Freno Le Roi - 2/5/2006, 22:54
     
    .
  12. .Lestat.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freno Le Roi @ 2/5/2006, 22:45)
    La colpa è chiaramente della donna.

    Prima non fa i pompini al marito che quindi la trascura facendosi un'amante (per questo non era a casa quella notte), e resta sposata con lui solo perchè ha i soldi.

    Poi la dà al primo che trova per strada, che sicuramente aveva un pacco considerevole.

    Poi si veste come una puttana in modo da attirare l'attenzione del maniaco omicida.

    Poi chiede i soldi al tipo con cui ha appena ciulato, roba che pare una donnaccia a pagamento di quelle che incroci in statale.

    Poi va dal vecchio amico a cui l'ha sempre fatta annusare senza mai dargliela perchè le donne fanno sempre sta roba consapevolmente, e ha pure la faccia tosta di dirgli di avere appena ciulato alla grandissima, facendosi giustamente cazziare.

    Infine, non la dà direttamente al traghettatore, tanto ormai troia per troia uno più uno meno che differenza faceva?

    Insomma, se l'è cercata.

    Lestat mi ha quasi anticipato, anche se è stato più avaro di particolari.

    Cosa mi stanno sul cazzo quelle che te la fanno annusare mamma mia
     
    .
  13. Dottor Camus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Tandi] @ 2/5/2006, 21:14)
    la colpa è dell'amante :sisi:

    ma non le dai manco i soldi per portarla a casa, sei una merda :sad:

    puoi spiegarmi meglio?
    colpa dell'amante perche'? il "sei una merda" mi da pochi elementi di giudizio
     
    .
  14. [Tandi]
     
    .

    User deleted


    beh cazzo

    se la fa e poi se ne sbatte :snape:

    vuoi altri dettagli? :snape:
     
    .
  15. Freno Le Roi
     
    .

    User deleted


    Ne ho anche una seconda versione.

    Ma la colpa secondo me è del cane di dio che ci si è messo d'impegno a fare tutto sto ambaradan di sfighe tutte insieme. :zxc:
     
    .
36 replies since 2/5/2006, 19:33   9113 views
  Share  
.