Ma complimenti ai nostri legislatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dottor Camus
     
    .

    User deleted


    Che hanno avuto la bella pensata di decretare che, se la vittima di uno stupro non e' vergine, l'atto e' meno grave.
    Penso che non appena potro' andro' via da questo paese DI MERDA.
     
    .
  2. soi
     
    .

    User deleted


    guarda ti dico 2 cose:
    1- fisicamente il danno è innegabilmente minore
    2- a livello mentale credo sia una cosa impossibile da stabilire
     
    .
  3. Volodja
     
    .

    User deleted


    Non penso sia il danno fisico a determinare la brutale gravità dello stupro rispetto ad una qualsiasi violenza fisica, è specialmente il danno alla psiche che lo stupro comporta
    Ergo la gravità è eguale in qualsiasi caso di stupro

    Edited by Volodja - 17/2/2006, 22:32
     
    .
  4. soi
     
    .

    User deleted


    in casi del gnere mi sembra cosa buona e giusta valutare ogni aspetto
     
    .
  5. Bill Gheitz
     
    .

    User deleted


    se c pensate però nn è così insensato, il trauma per una ragazza vergine sicuramente maggiore psicologicamente.

    cmq io rimango a favore della castrazione in questi casi
     
    .
  6. Volodja
     
    .

    User deleted


    Ma secondo me il trauma psicologico non è così inferiore in una donna non più vergine, non ne sarei così sicuro
    Ma comunque il fatto per me non è importante, lo stupro è un reato che va punito in quanto atto, con il massimo della pena (per quanto mi riguarda ergastolo+lavori forzati perchè non possiamo permettere che questi si facciano pagare da noi il soggiorno) indipendentemente da colei (o colui, per carità) che lo ha subito
    Lo stupro va sanzionato non in rapporto al presunto danno arrecato, secondo me.
    Non è una rapina, in cui se ti sgamo una caramella o ti sgamo 100000000 di euro cambia parecchio, non è un qualcosa che si può restituire, non si può ritornare indietro, nè se la vittima era vergina nè se era una "donna facile"

    Edited by Volodja - 17/2/2006, 23:03
     
    .
  7. Dottor Camus
     
    .

    User deleted


    Dite tutti bene
    Sia volo con cui mi trovo d'accordo, sia soi e darkel, ma quello che mi sconvolge e' diverso:

    Vi rendete conto che la PRESUNTA verginita' di una donna potra' essere usata come attenuante in caso di stupro, se mai essa risultasse ineffettiva?
    Questa e' una cosa che sinceramente mi terrorizza... Ma dove cazzo viviamo?



    Poi magari sono monotematico eh, ma mi sembra giusto mettere al corrente le persone che non lo sapessero.
     
    .
  8. soi
     
    .

    User deleted


    io la vedo così: le pene per lo stupro devonoessere severissime bla bla è ovvio
    se però la vittima è vergine questo diventa un'aggravante e mai un'attenuante
    però è impossibile



    Sono preoccupato ph34r.gif
    Per una volta sono d'accordo con crang che, se ho ben capito , afferma quello che ho detto poco sopra:
    CITAZIONE
    Francamente non vedo scandalo, e nel caso specifico (...), e in abstracto.

    Per quest'ultimo rispetto, in particolare, si tiene ragionevolmente conto del fatto che la 'verginità' della fanciulla ha una grande importanza; e non sto qui tanto ad intendere 'verginità' nel senso di 'castità serbata', denotante, per taluni, la rispettabilità e integrità della fanciulla, quanto perché è presumibile che il fanciullesco psichismo dell'illibata (in via rigorosamente presuntiva...) abbia a soffrirne un colpo più forte e incisivo di individui più 'navigati' che magari bazzicano da una vita luoghi malsani, e/o sono dediti per scelta o comunque assuefatti a una vita particolarmente libertina.

    Questo non significa annettere scarso valore all'eventuale sevizia fatta al secondo tipo. Significa annetterne di più al primo.
     
    .
  9. Volodja
     
    .

    User deleted


    Sanzionare uno stuproper me dovrebbe significare sanzionare l'atto, lo stupro va giudicato in quanto stupro, non in quanto quantificazione del danno arrecato alla vittima, per questo, anche se può essere maggiore il danno subito da una vergine in uno stupro, non concordo col fatto che la pena debba regolarsi su questa differenza

    Edited by Volodja - 17/2/2006, 23:26



    Che poi a dire il vero la sentenza in questo caso ha considerato la non verginità della bambina come una attenuante, non ha giudicato la verginità come una aggravante e per di più si parla di una bimba, dopotutto (14 anni) in cui il numero di rapporti dubito possa aver portato una piena consapevolezza
     
    .
  10. Bill Gheitz
     
    .

    User deleted


    io dico bho
    bisognerebbe vedere quali sono le pene vigenti e come cambieranno dopo questa cosa. Mi spiego:
    se prima si facevao 5 anni x stupro
    oggi si fanno 5 anni per stupro e se è vergine 6 anni
    magari ci stà

    cmq io rimango per il castrato



    CITAZIONE (Volodja @ 17/2/2006, 23:30)


    Che poi a dire il vero la sentenza in questo caso ha considerato la non verginità della bambina come una attenuante, non ha giudicato la verginità come una aggravante e per di più si parla di una bimba, dopotutto (14 anni) in cui il numero di rapporti dubito possa aver portato una piena consapevolezza

    Allora sn degli stronzi
     
    .
  11. soi
     
    .

    User deleted


    @volo: infatti stiamo parlando in generale, non dle caso specifico, no? huh.gif
     
    .
  12. Volodja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soi @ 17/2/2006, 23:37)
    @volo: infatti stiamo parlando in generale, non dle caso specifico, no? huh.gif

    Il generico è però scaturito dal particolare e ci tenevo a far presente quel punto che mir rende comunque la sentenza alquanto dubbia...poi magari ho capito male, non ci stò granchè con la testa...
     
    .
  13. Dottor Camus
     
    .

    User deleted


    Aggravante in caso di verginita' si, sarebbe lodevole, anche se c'entra come i cavoli a merenda perche' lo stupro sempre stupro e'...

    Ma attenuante in caso di non verginita', e fidatevi che sara' cosi' perche' certi avvocati di merda hanno anche avuto il barbaro coraggio di dire che la vittima era consenziente e le piaceva: (cfr. Angelo Izzo & co.), proprio no.
     
    .
  14. Volodja
     
    .

    User deleted


    Bho, non so quanto sia giusto mettere in una scala gerarchica di gravità un reato quale lo stupro, dipendentemente dalla condizione di vergine o meno della vittima
    Piuttosto io vedrei delle aggravanti nelle condizioni dello stupratore rispetto alla vittima ad esempio
     
    .
  15. Dottor Camus
     
    .

    User deleted


    E' quel che ho detto io
     
    .
23 replies since 17/2/2006, 22:01   360 views
  Share  
.